SISTEMA BACACIER

Sistema Bacacier

Il Sistema Bacacier è il sistema a copertura piana indicato per soprattutto per la costruzione di prefabbricati ad uso logistico.
Questo sistema costruttivo è realizzato con travi in c.a.p. a sezione a “I” e di elementi arcarecci in c.a.p. a sezione a T quali elementi “secondari”. Generalmente, utilizza delle maglie strutturali che permettono una grande flessibilità progettuale nell’ottimizzazione degli spazi.  In più, il sistema è studiato per garantire una Resistenza al Fuoco da R60′ a R120′.

Caratteristiche d’impiego
La struttura in calcestruzzo viene completata con l’applicazione di lamiera retta grecata posata sopra gli arcarecci a T dando una leggera pendenza verso l’esterno dell’edificio per consentire il corretto deflusso delle acque meteoriche.
La coibentazione e l’impermeabilizzazione è realizzata con l’impiego di un pannello isolante (polistirene o lana minerale) e membrana bituminosa o sintetica(TPO) con caratteristiche adattabili alle diverse esigenze termiche e per la resistenza al fuoco (Broof).
Il sistema a copertura piana Bacacier può essere dotato di aperture per lucernari/EFC supportate da barelle in CLS, basamenti in lamiera, rete anticaduta ecc.